Ora è il momento di mettere in pratica i progetti e puntare agli ambiziosi obiettivi del gruppo Limone on, costituito da rappresentanti di tutte le categorie: albergatori, commercianti, costruttori, liberi professionisti di Limone, Vernante e della Valle Vermenagna.

La determinazione, costanza e passione degli ideatori, impegnati nella messa a punto di un programma strategico efficace,  sta espandendo l’interesse per la rete.

Altre aziende hanno chiesto di poter aderire  e ovviamente saranno  le benvenute.

Ampliare l’adesione e il consenso del territorio, è il primo obiettivo della rete, il cui fine è il rilancio turistico della piccola località dal grade charme.

Devono cambiare i numeri del  traffico turistico, la qualità dell’interlocuzione e comunicazione,  le risorse economiche spese sul territorio da parte del turista, la disponibilità delle strutture ricettive, l’offerta post sportiva.

Per fare questo servono fondi, iniziative e investitori che verranno, se attirati da un progetto turistico ambizioso transfrontaliero  che coinvolga i comuni Italiani e Francesi da sempre partner economici.

Allestire il programma globale con il contributo di professionisti esterni e figure rappresentative della rete con esperienza diretta delle problematiche Limonesi, richiederà del tempo, ma Limone non può più aspettare.

Per questo motivo sono già stati definiti alcuni interventi urgenti tra rete Limone On, La lift, società degli impianti, le scuole di sci e il Comune relativi al progetto estate 2016 .

La stagione estiva verrà ufficialmente inaugurata il 26 giugno con l’apertura degli impianti in occasione della gran fondo di mountain bike La Via del Sale.
Ogni weekend vedrà organizzati eventi legati alle bike ma anche eventi di prestigio quali i 4 concerti sul lago.

Sul blog limone-on.com è disponibile la presentazione del bike resort con nuovi percorsi di discesa, con i tracciati delle antiche vie del sale, tra cui la Limone Monesi recentemente ristrutturata percorribili anche con le bici a pedalata assistita e accompagnati da guide di mtb.

Ma questo è solo l’inizio! E’ già pronto il progetto per un primo intervento urgente a favore dell’ innevamento artificiale.

Scarica il comunicato stampa in formato pdf
ComunicatoStampa08-05-2016

Scarica il comunicato stampa in formato docx
ComunicatoStampa08-05-2016

image_pdfimage_print
Si è costituita la rete Limone On Il 5 maggio 25 imprenditori, hanno sottoscritto l’atto costitutivo dando finalmente il via ufficiale alla rete d’impresa Limone On.
Tag:             

Lascia un commento