image_pdfimage_print




La Traversata o Transalp Limone Sanremo è considerata un raduno tra appassionati di mtb al fine di conoscere nuovi percorsi ed in particolare la ex strada militare Limone-Monesi; anche il cosiddetto gruppo denominato “agonisti”, in realtà è formato da persone che hanno dichiarato maggior allenamento e conoscenza del mezzo e che quindi avranno la possibilità di percorrere alcuni tratti su sentieri, ma non sarà mai considerata una competizione e non saranno stilate classifiche.

Tutti i partecipanti si assumono ogni responsabilità ed esonerano i promotori da qualsivoglia forma di rivalsa.

I biker saranno divisi in gruppi di livello omogeneo guidati da un accompagnatore; è fatto divieto di superare la Guida e/o partire da soste e rifugi per proprio conto senza attendere l’arrivo dell’istruttore.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose o persone.
Su tutto il percorso sarà garantita l’assistenza medica da parte della sezione della C.R.I. di Limone.

Ambulanza e meccanico saranno dietro l’ultimo biker, quindi chi ne avesse bisogno deve attendere sulla strada l’arrivo dei mezzi al seguito. La manodopera ed il materiale di consumo forniti dal meccanico devono essere pagati all’istante (portarsi nello zaino qualche spicciolo).

Confermando l’iscrizione si dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della “Transalp Limone Sanremo”, di essere fisicamente sani e che l’idoneità alla partecipazione è stata accertata da un medico.
Si dichiara che l’iscrizione è volontaria e che si assumono tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicolo, con altri partecipanti spettatori o altro.
Si dichiara che si considera l’accettazione dell’iscrizione, per proprio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevando e liberando il comitato organizzatore, gli enti promotori, i collaboratori e tutto il personale di servizio sul percorso, di tutti i presenti o futuri reclami di responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivanti dalla partecipazione.
Si dichiara che si è a conoscenza di tenere indenni gli organizzatori da eventuali danni eccedenti i massimali previsti dalle condizioni di assicurazione di responsabilità civile espressamente stipulata. Una volta accettata l’iscrizione, la quota di partecipazione non è rimborsabile anche in caso di disdetta.

I partecipanti concedono l’autorizzazione ad utilizzare fotografie, nastri, video e qualsiasi cosa relativa alla partecipazione per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione, cedendo così il diritto della propria immagine all’organizzazione.

Equipaggiamento necessario:
– Mtb ammortizzata
casco (obbligatorio)
– equipaggiamento da bici (indispensabile pantaloni con fondello)
– in caso di maltempo: antivento, antipioggia e abbigliamento pesante per la montagna
– una pila frontale per attraversamento lunga galleria non illuminata e con più curve

I dati personali saranno utilizzati nel rispetto della legge sulla privacy 196/2003 e sucessive modificazioni.