via-del-sale-copertina_2016-05-27

Il 3 settembre scopri la Via del Sale con la traversata Limone-Sanremo!

Via-del-Sale-Logo

Un percorso che da Limone Piemonte si snoda fino alla suggestiva pista ciclabile a ridosso del mare di Sanremo, attraverso la Via del Sale recentemente ristrutturata e anticamente praticata da pellegrini e mercanti per il commercio di una preziosa materia: il sale.

montaggio-loghi-organizzatori

L’evento, organizzato da Limone On, Sanremo On e Riviera dei Fiori Outdoor, sarà presentato ufficialmente al Like Bike di Monaco presso il Forum Grimaldi dal 3 a l 5 giugno.

like-bike-monaco-logo

Sarete coinvolti da un paesaggio mozzafiato, dove lo scorrere del tempo on ne ha modificato la bellezza ma ha custodito intatti i suggestivi borghi, le chiese e i forti. Tutto è rimasto come ai tempi dei pellegrini.

Preparatevi a percorrere quei sentieri che si inerpicano tra i boschi dove si possono scorgere stambecchi, camosci e marmotte. preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile!

Partenza da Limone dallo Chalet Le Marmotte (1800 m), percorso su strade militari e antiche vie di comunicazione, attraversamento del Colle della Boaria (2102 m), Colle dei Signori (2070 m) e Passo Tanarello (2045 m).

Distanza: 95 km
Tempo stimato: 9-10 ore
Livello difficoltà: esperti

Seguici su Facebook e Instagram

Salva

image_pdfimage_print
La Via del Sale Mtb Limone-Sanremo

Lascia un commento