Un gazebo a Limone per la giornata contro la violenza sulle donne


telefono-donna

Sabato 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà allestito in Piazza del Municipio a Limone un gazebo informativo sul servizio Telefono Donna.

Per tutta la giornata i volontari dell’associazione di Cuneo, attiva dal 1993, saranno a disposizione di turisti e limonesi per presentare il servizio gratuito di ascolto telefonico e di accoglienza in sede offerto a tutte le donne con problemi di carattere famigliare o vittime di maltrattamenti.

L’iniziativa si inserisce nella cornice di “Limone in rosa”, la rassegna di eventi artistico-culturali organizzati dall’amministrazione comunale per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’importanza della componente femminile nella società.

“Il problema della violenza sulle donne è sempre più diffuso e purtroppo spesso si finisce per parlarne solo in occasione di tragici avvenimenti – ha commentato il vice sindaco di Limone Piemonte Vanna Vellone -. In tale contesto, si rende necessaria un’efficace strategia di prevenzione e contrasto. Per questo motivo sabato accoglieremo in piazza Telefono Donna, per far conoscere il prezioso servizio offerto dall’associazione e far capire alle vittime che esiste una rete di persone a disposizione per dar loro una mano e proteggerle”.