red wine in concerto

Limone inaugura la rassegna musicale “Note d’Acqua”

Ogni estate, le montagne di Limone Piemonte e il Lago Terrasole diventano teatro per un concerto suggestivo, unico nel suo genere.
Non esiste in tutto l’arco alpino un’altra rassegna musicale che prevede una zattera con a bordo i musicisti che si esibiscono in mezzo al lago. Per la stagione 2017, saranno quattro gli appuntamenti da non perdere: la rassegna, infatti, anche quest’anno è stata arricchita con musicisti di alto livello e generi musicali diversi tra di loro.

CONCERTI SUL LAGO TERRASOLE

DOMENICA 30 LUGLIO 2017 – CIMBALIBAND

L’inizio della rassegna sarà il giorno domenica 3o luglio alle ore 12. Si esibirà il gruppo ungherese Cimbaliband, che proporrà musica folk dell’Est Europa rivisitata in chiave moderna con l’uso virtuosistico del cimbalom abbinato a fisarmonica, violino, chitarra, contrabbasso e darbuka.

Cimbaliband

SABATO 5 AGOSTO 2017 – MICK O’BRIEN e BIRKIN TREE

Si prosegue sabato 5 agosto, sempre alle ore 12, con la musica irlandese di Birkin TreeMick O’Brien, uno dei più grandi suonatori di cornamuse Uilleann pipes

Mick O’Brien e Birkin Tree

 

LUNEDI 14 AGOSTO 2017 – LOU DALFIN

Il lunedì 14 agosto sarà la volta della musica occitana per eccellenza con i LOU DALFIN, gruppo musicale che coniuga la tradizione musicale della porzione occitanica del Piemonte con strumenti e forme d’espressione moderni. La band di Sergio Berardo, punto di riferimento della musica occitana, si prepara a bissare la meravigliosa esibizione dello scorso anno che ha radunato più di 2.500 persone che hanno cantato e ballato a bordo lago.

Sergio Berardo e i Lou Dalfin

Guarda il concerto dello scorso anno dei Lou Dalfin al lago Terrasole:

SABATO 19 AGOSTO 2017 – ORCHESTRA BAILAM

Ed infine, la rassegna sarà conclusa sabato 19 agosto dall’Orchestra Bailam con la loro musica balcanica. I sei musicisti liguri sono apprezzati in tutto il mondo per il repertorio dedicato alla musica mediterranea, dalla Grecia alla Turchia, sino alle coste nordafricane.

Orchestra Bailam

Tutti gli appuntamenti si terranno a 1750 m d’altezza, sul Lago Terrasole, a soli 20 minuti di cammino dall’arrivo della telecabina, a partire dalle ore 12.

Limone lago Terrasole

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

image_pdfimage_print