4° edizione della Winter Vertical Race: appuntamento sabato 16 dicembre sulle piste della Riserva Bianca

Limone_Vertical Race 2017.03.16_2

Si terrà sabato 16 dicembre 2017 sulle piste della Riserva Bianca di Limone la 4° edizione della Winter Vertical Race, emozionante gara di scialpinismo in notturna.
Gli sciatori gareggeranno lungo il tracciato dello scorso anno, che prevede un percorso ad anello di 4,5 chilometri e dislivello positivo di 650 metri.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 17 alla Locanda del Colle a Quota 1400 per le iscrizioni e il ritiro dei pacchi gara, prima dell’inizio della competizione previsto per le 19.

Limone_Vertical Race 2017.03.16_3

Dopo il primo tratto di risalita della pista del Carosello, gli atleti dovranno risalire il Vallone dei Pastori per raggiungere, seguendo una deviazione, l’arrivo della seggiovia Colle di Tenda, il punto più alto dell’itinerario. Dopodiché li attenderà una lunga discesa sul versante di Limonetto, per poi tornare al punto di partenza eseguendo ancora una salita sulla pista Morel e un ultimo tratto in discesa.
Al termine della gara ci sarà la tradizionale cena ristoratrice alla Locanda del Colle, con le premiazioni per il podio di ogni categoria (assoluti, master e giovani).

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Limone Piemonte in collaborazione con Bottero Ski e con la Lift S.p.A.

Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 333.3243891 (Erik) o seguire la pagina Facebook @Winter Vertical Race Limone Piemonte.

Limone_Vertical Race 2017.03.16_1