Liceo sportivo di Limone: iscrizioni fino al 6 febbraio


RagazziLiceoSportivo

Il liceo sportivo di Limone farà parte del progetto del Miur “sperimentazione studente-atleta di alto livello”, dedicato allo sviluppo di una didattica innovativa nelle sezioni sportive.

C’è tempo fino al 6 febbraio 2017 per presentare le iscrizioni al Liceo Sportivo di Limone Piemonte, una scuola che sostiene i ragazzi nello studio e nello sport.
L’istituto, sezione associata del Liceo delle Scienze umane e Linguistico De Amicis di Cuneo,è stato inserito tra le scuole che faranno parte del Progetto del Miur-Ministero dell’Istruzione “Sperimentazione studente-atleta di alto livello”, che coinvolge le sezioni sportive degli istituti a livello nazionale per sviluppare una didattica innovativa volta a supportare gli studenti che hanno ottenuto risultati sportivi di rilievo nazionale.

Limone_Premiazione-Talenti-Liceo-Sportivo_20161104-(1)

Il programma sperimentale prevede l’elaborazione da parte del Consiglio di classe di un Pfp-Progetto formativo personalizzato, basato sulle esigenze “agonistiche” degli studenti e sviluppato con l’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati.
I docenti del Liceo Sportivo sono molto attenti alle necessità degli studenti, aspetto di grande importanza in particolare per quei ragazzi che praticano lo sport a livello agonistico e che, quindi, necessitano di una programmazione “tailor-made” che rispetti la calendarizzazione dei loro impegni di allenamento e di gare.

Liceo-Sportivo

Per la flessibilità del corpo docente e per l’utilizzo di una didattica innovativa basata sulle competenze trasversali, la sezione limonese del Liceo – unica realtà nel Cuneese – lo scorso anno è stata giudicata “eccellente” dagli ispettori del Miur, grazie alla sperimentazione di procedimenti metodologici all’avanguardia che prevedono un ampio utilizzo di strumenti multimediali e un modello di didattica per temi che consente di trattare un argomento coinvolgendo il maggior numero di materie.

“Il liceo sportivo di Limone accoglie ragazzi che praticano tutti gli sport, e non solo quelli invernali – sottolinea Mariella Rulfi, Dirigente Scolastica dell’istituto –. Inoltre, l’orario scolastico prevede l’inizio delle attività didattiche alle 8.30, per permettere agli studenti che viaggiano di raggiungere comodamente la sede che si trova nel centro del paese”.




Pattinaggio a Limone Piemonte: ecco gli orari


nuovi-orari-pattinaggio

Torna il tradizionale appuntamento invernale con il pattinaggio a Limone Piemonte. Vi aspettiamo da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19, sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 19, la domenica dalle 10 alle 19.
Durante le vacanze di Carnevale, gli orari saranno i seguenti: da lunedì 13 febbraio a sabato 4 marzo 10-12:30 – 14-19, domenica 19 e 26 febbraio 10-19 – 21:30-23:30

Salva




Andare a sciare a Limone in treno conviene!


Promo_RISERVA-BIANCA

Presentando alle casse un biglietto ferroviario validato nello stesso giorno, otterrai lo skipass giornaliero Riservabianca a un prezzo scontato: invece di 34 euro, pagherai solo 15 euro da lunedì a venerdì, e 25 euro nei weekend.

Ti ricordiamo che la navetta dalla stazione ferroviaria agli impianti è gratuita.

Dal 6 gennaio al 26 febbraio, treni speciali il sabato e nei giorni festivi.

ANDATA
Partenza da Arma di Taggia h 6:22 (San Remo 6:29, Bordighera 6:38, Ventimiglia 6:48, Breil sur Roya 7:15, Tende 8:00). Arrivo a Limone Piemonte h 8:25

RITORNO
Partenza da Limone Piemonte h 17:55 (Tende 18:23, Breil sur Roya 19:09, Ventimiglia 19:38, Bordighera 19:47, San Remo 19:56, Arma di Taggia 20:03)

Salva

Salva




Gli auguri della Riservabianca su La Stampa


la stampa

La Riservabianca, su un articolo apparso sul quotidiano La Stampa, con l’occasione di augurare un buon anno nuovo, ringrazia tutti coloro che si impegnano ne settore turistico del comprensorio di Limone Piemonte.

Salva

Salva